Translate

martedì 14 agosto 2012

Doubleduck Tome 5 - Glénat


Molto faticosa questa cover per Glénat in uscita dal 5 Settembre in Francia.
In alto trovate la versione definitiva in bianco e nero ma, qui sotto, alcune
delle svariate proposte non realizzate.
Continuavo a girare intorno all'idea di Doubleduck quasi sovrastato dalle figure sullo sfondo, personalmente mi convinceva molto la prima delle bozze a matita a sinistra.



Per ottenere una posizione naturale ho disegnato completamente i due personaggi, questa soluzione mi permetteva, tra l'altro, di poterli spostare a piacimento in caso di modifiche.




La posizione innaturale della testa di DD non è piaciuta all'editore, ma io la sentivo più
energica. Comunque nella versione definitiva ho dovuto spostarla parecchio.



Anche i due personaggi sullo sfondo sono stati ridimensionati.
Le ombre su Doubleduck sono state virate su colori freddi per "staccarlo"
maggiormente dal fondo ( poi però me ne sono un pò pentito ).


Mio malgrado ho dovuto rinunciare alla pistola e all'effetto sulla carrucola,
Disney è molto severa per quanto riguarda le armi da fuoco in copertina,
non che le ami particolarmente ma senza pistole 
DD è un pò meno DD.
Qui sotto la versione finale.


Buon ferragosto a tutti!

Frex


Nessun commento:

Posta un commento