Translate

lunedì 3 settembre 2012

Cover Dragonlords - Glènat


La genesi di questa cover è stata parecchio tormentata.
In un primo momento ho pensato ad una soluzione 
decisamente ( e volutamente ) caotica, 
una scena di combattimento piuttosto drammatica e sviluppata 
tra fiamme e draghi volanti. 
Sullo sfondo mi sarebbe piaciuto anche un esercito in marcia verso i Nostri.
Qui sotto potete vedere la primissima versione e subito dopo un tentativo
di " pulitura " per rendere più leggibile il tutto.
Il primo funzionava meglio, secondo me. 



Purtroppo l'editore ha considerato la prima proposta troppo "esuberante". E' stato molto difficile azzerare ( mentalmente ) il tutto e cercare una nuova soluzione.
Alla fine, dopo svariati tentativi e indicazioni, siamo giunti alla conclusione che una visione frontale in volo fosse la cosa migliore.
Ho avuto qualche problema nel posizonare tutti i personaggi sulla schiena del drago poichè l'immagine era molto di scorcio e i corpi si sovrapponevano, alla fine ho risolto facendo in modo che i nipotini stessero aggrappati alla coda.




La testa del drago avrebbe dovuto sputare una fiamma e stare puntata in avanti, a mio avviso  l'equilibrio della cover sarebbe stato ottimale. Anche in questo caso le indicazioni di Glènat sono state perentorie, il drago doveva avere la testa girata verso destra.
Non la vedete pubblicata sul blog ma nella versione finale il drago avrà anche la bocca aperta. Qui sotto potete vedere le due versioni del cleanup 
che ho mandato a Cristiane Alencar ( che si è occupata del colore ), una inchiostrata e l'altra solo a matita... in tutte e due il fondo è stato lavorato su di un livello a parte.




L'albo dovrebbe essere in via di pubblicazione in Francia.





4 commenti: