Translate

sabato 11 maggio 2013

Topolino 3000


18 commenti:

  1. Una cover veramente fantastica, complimentoni!!! Sono curioso di vederla con i lucidi e i rilievi, ma sono certo che il risultato finale sarà magnifico. E, come ho già avuto modo di dirti, aspetto con ansia anche una tua storia ambientata a Topolinia, (i tuoi Topolino, Pippo ecc.. mi piacciono tantissimo nelle copertine)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Luca, sono felice che ti piaccia.
      Anche io sono curioso di vederla stampata!

      A presto!
      Andrea

      Elimina
  2. spettacolare con sfondo bianco! in attesa di vedere quella cartacea che sarà quella che negli USA chiamano "gimmick cover" :)
    e mi aspetto qualche sorpresa nella versione digitale (iPad), magari anche i concept scartati...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Fabio, questa sul blog era la mia proposta colore, poi
      la redazione ha optato per una colorazione più "tradizionale" realizzata
      dalla brava Mirka Andolfo. Alla fine il fondo sarà blu.

      Elimina
    2. preferisco decisamente la tua versione, più vivace e briosa, l'altra mi pare anche un po' meno leggibile con i personaggi vestiti di blu che tendono a confondersi con lo sfondo :)

      Elimina
    3. In effetti mi hanno detto che trovare il colore per il fondo è stata una battaglia....devo ancora capire perchè non il bianco =)....

      Elimina
  3. Grande Andrea, complimenti per la bellissima copertina, avevo sospettato fosse merito tuo vedendola in rete e sono contento di averci azzeccato! ;)

    RispondiElimina
  4. E se fosse stato uno sfondo tutto d'oro in onore al numero 500 e il 1000???............comunque copertina davvero fantastica! Complimenti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sai che ci avevamo pensato? Ma il metallico non era previsto nel budget.
      Buon 3000!

      Elimina
  5. Ciao Andrea,

    Sono di Genova anch'io, ho un anno più di te, e da tanti anni non leggo più Topolino, ma il numero 3000 l'avrei voluto! Solo che quando ne hanno parlato in TV, ormai non si riusciva più a trovare in nessuna edicola, pensa che la mia giornalaia si è vista arrivare gente pure dal Piemonte! Il fatto è che ne hanno mandati pochi per ogni edicola, così mi han detto tanti edicolanti, quindi non c'è stato modo di accontentare più persone, lettori abituali o semplici nostalgici. Da piccola mi piaceva leggere Topolino, e da ragazzina anche altri fumetti, sapevo disegnare bene, era la mia passione, poi con il liceo ho avuto sempre meno tempo, e ho smesso.
    Complimenti per la copertina che hai creato, e per il tuo lavoro. Di sicuro ti sei meritato questa bella soddisfazione, esser scelto per un compito come questo, e fra tanti grandi.

    Bravo!

    Un saluto e auguri per tutto quello che farai ancora.


    Paola

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Paola!

      Dovresti, di tanto in tanto, provare a risfogliare Topolino, potresti riscoprire un piacere che non ricordavi più. Il settimanale negli ultimi anni ha beneficiato di un'ottima direzione editoriale.
      Il tuo problema nel reperire una copia è stato il medesimo di un'infinità di lettori, occasionali e non, purtroppo il numero di copie distribuitenon è stato per nulla soddisfacente.
      E' possibile che sul sito ufficiale di Topolino
      tu riesca a trovare un rimedio, almeno così mi è giunta voce
      ( ma non ho verificato ). Considerate le molte richieste credo che Disney si sia mossa. Se non ne vieni a capo fammi sapere, cerco di capire come funziona la cosa.
      Ti aiuterei personalmente con il mio "archivio", se potessi... Avevo una ventina di copie e me ne sono rimaste tre!

      Fammi sapere, grazie per aver visitato il blog e per i complimenti, sempre graditi =)....

      Elimina
    2. Grazie Andrea!

      Leggo solo ora la tua risposta, con gran ritardo. Il tempo vola, e anche troppo. Grazie del consiglio, proverò a collegarmi al sito, e vedremo il da farsi. Io a casa non ho internet, e posso collegarmi solo in ufficio, ma tenterò ugualmente.

      Spero tu abbia passato un buon Natale, e ti faccio i miei migliori auguri di felice Anno Nuovo, e che tu possa realizzare i progetti che più ti stanno a cuore.


      Paola

      Elimina
  6. Parabéns, sou um grande fã brasileiro do seu trabalho!!!

    RispondiElimina