Translate

lunedì 16 dicembre 2013

Topolino 3031 - Cover di Natale

Ci siamo quasi, 
e il mio settimanale del cuore si veste a festa.

Vito, dalla redazione, ha deciso di puntare su una
grafica essenziale, puntando principalmente sulla superficie metallica della base.
Alla fine sarà la classica cover da testare "dal vivo".




 Alcuni bozzetti preparatori e una proposta alternativa più " tradizionale ".
In una prima ipotesi la base doveva essere rossa.


4 commenti:

  1. bello il puntare Topolino personaggio, ma quella con i paperi a me piace maggiormente... più festosa e il gruppetto di personaggi mi fa pensare alla famiglia, che poi è una delle primissime cose che mi vengono in mente quando si parla di Natale :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Fabio, in effetti credevo che il concept venise approvato, ma le redazioni seguono percorsi che noi comuni mortali...

      A=)

      Elimina
    2. SIG. FRECCERO, HO AVUTO MODO DI CONOSCERLA DI PERSONA, SENZA PERO' ESSERCI PRESENTATI A LUCCA 2013. MI RICORDO UN ANEDDOTO DI LEI. UN BAMBINO LE AVEVA CHIESTO UNA SUA DEDICA SUL SUO NR. 3000 DI TOPOLINO, PURTROPPO PER DUE O FORSE 3 VOLTE, CON LA CONFUSIONE, LEI SI ERA SBAGLIATO IL NOME DEL BAMBINO. MA LEI MOLTO GENTILMENTE, SI E' NON SOLO OFFERTO MA ADOPERATO, PER INVIARGLI GRATUITAMENTE L'ALBO A CASA CON LA DEDICA QUESTA VOLTA GIUSTA. IL BAMBINO CREDI SI CHIAMASSE FRANCESCO. COMUNQUE, LA COSA MI FECE SORRIDERE, PERCHE' LEI SI ARRABBIO' BONARIAMENTE, E TUTTO FINI' COME NELLE MIGLIORI STORIE DISNEY, ALLEGRAMENTE!. LA COPIA DEL 3031, DA ME ACQUISTATA IERI, LA HO TROVATA DA SUBITO MOLTO BELLA. MI SCUSO CON LEI PER QUESTO, MA CHEDO, COME DEL RESTO DISSI ALLA DE POLI, IN QUELL'OCCASIONE CONOSCIUTA, CHE LE COPERTINE DEVONO ESSERE SOBRIE E SEMPLICI, SENZA TANTI O COMUNQUE SOLO POCHI FRONZOLI. COME SI DICE DA NOI IN TOSCANA. L'ALBO, A MIO AVVISO, DEVE ESSERE IL PIU' POSSIBILE SEMPLICE FUMETTO, NELLO STRETTO SENSO DELLA PAROLA, SENZA TANTE SCRITTE, COMPRESE QUELLE PUBBLICITARIE. SEMMAI SCRITTE COMICHE DISEGNATE AD ARTE, COME LEI SA FARE.- VORREI POTERLA CONOSCERE DI PERSONA, MI FAREBBE VERAMENTE PIACERE. SE LEI DESIDERA, LE INVIA LA MIA MAIL E IL TEL:- folgore_lai@alice.it cell. 331/3684582. SONO UN APPUNTATO DEI CARABINIERI, LAVORO A PERUGIA E ABITO A PANICALE (PG) VICINO AL LAGO TRASIMENO.-
      COLGO L'OCCASIONE DI PORGERLE CORDIALI SALUTI E INVIARLE GLI AUGURI PER UN NUOVO ANNO PIENO DI SODDISFAZIONI.-

      LAI FILIPPO

      Elimina
    3. Caro Filippo, a Lucca è stata davvero durissima! Sono arrivato al punto di confondere i nomi, compreso il mio!
      Appena prima di Natale ho ricevuto una mail del mio piccolo e ""sfortunato"" amico, ci siamo scambiati gli auguri e ho rinnovato la promessa di rimediare appena terminate le feste ( prima le poste e i corrieri non erano molto affidabili ).
      Sono assolutamente d'accordo sulle copertine semplici, quando posso non disegno nemmeno il fondo, amo particolarmente i personaggi su sfondo piatto, graficamente "semplici" e immediatamente leggibili. Però spesso ( quasi sempre ) le necessità editoriali portano su strade differenti.

      Sarà un piacere conoscerla, magari la contatterò per e-mail appena avrò un'attimino di tranquillità, le mie giornate sono spesso turbolente.
      Può scrivermi in privato ogni volta che crede, se non altro scambieremo due chiacchiere digitali.

      andrea.freccer@gmail.com

      Tanti cari auguri per un meraviglioso 2014!

      Elimina