Una collana che mi sta regalando grandi soddisfazioni.
Uno dei prossimi due volumi sarà dedicato alla preistoria.
Chi ama curiosare "dietro alle quinte" è servito, qui sotto
alcuni bozzetti preparatori proposti all'editore.
Indovinate quale sarà il prescelto?
Qui invece una delle prossime due uscite.
Al colore Max Monteduro.
Sono poco pubblicizzate queste collane per librerie a mio parere...
RispondiEliminaMisteri del marketing! In ogni caso, la collana è pensata per la grande distribuzione, probabilmente la pubblicità è un fattore superfluo.
EliminaCiao Nunzio!
il tema è fantastico (Jurassic Park l'ho visto parecchie volte... e lo rivedo ad ogni occasione), però di storie Disney importanti a tema non me ne vengono in mente poi molte (su tutte citerei Il Mondo Perduto di Corteggiani/Cavazzano), il che però vuol anche dire che, volendo, ci sarebbe di che esplorare e ampliare :)
RispondiEliminaSai che hai tremendamente ragione? A parte le miniserie dei paleopaperi.
RispondiEliminaPerò capisco che cosa intendi, mancano storie di grande respiro...appena posso suggerisco in redazione, e mi candido!
sarebbe assolutamente fantastico! il potenziale è notevolissimo (a chi non piacciono i dinosauri?) e per mantenere la giusta grandiosità mi immagino un uso intensivo di vignette doppie e quadruple (e pure qualche splash page piazzata ad hoc) =)
Eliminain una parodia di Jurassic Park (ah, il nuovo capitolo, Jurassic World, è in uscita nel 2015, pare... potrebbe essere un buon pretesto per la storia), Zio Paperone sarebbe un perfetto John Hammond!
ma al di là del pretesto (viaggio nel tempo, esplorazione spaziale o quant'altro), che siano i "classici" dinosauri (non degli alieni parlanti), che ci sia avventura, maestosità e, ovviamente, tu ai disegni =)