In Egmont amano riprendere e ridisegnare le cover italiane,
la cosa mi diverte moltissimo, tranne però in alcuni casi assai delicati.
Quando una cover è disegnata da Paolo Mottura è davvero difficile
spingere il limite, l'inquadratura è sempre la migliore possibile e poi
il disegno è di assoluto livello.
Se poi l'editore si è deciso a trovare una prospettiva differente con situazioni
al limite dell'impossibile allora la certezza di passare qualche giorno
con le crisi isteriche, è praticamente inevitabile.
Quella che vedete qui sotto è un'inedita che probabilmente non vedrà mai la luce...o la carta.
Frex
L'inquadratura doveva essere dal basso, io ho provato a
inserire una fune, avrebbe permesso una maggiore dinamicità.
Ma la richiesta è stata categorica, il nostro DD si doveva appendere alle lancette dell'orologio
con una mano, e con l'altra raggiungere un gargoyle.
E' stata durissima.
Quella con la fune era più dinamica, l'avrei preferita! (Ciò non toglie che anche l'altra è fantastica!)
RispondiEliminaAllora, a quando la data dell'uscita del volume con tutte le tue copertine?
Un volume per le mie copertine? Magari! :)
EliminaGrazie per il commento!
Anche a me piace tantissimo l'immagine con la fune, la trovo da sballo! E l'altra? Beh! l'altra invece è solo... bellissima! ;-)
Eliminarichiesta molto complicata dalla quale sei uscito alla grandissima =)
RispondiEliminala prima proposta resta di impatto, è un qualcosa di più, diciamo così, collaudato... ma quella finale ti cattura perché è davvero peculiare e insolita ^_^
Grazie Fabio, pensa che avrei dovutto aggiungere lo skyline della città..eheheh...con l'inquadratura dal basso era davvero durissima!
Eliminaehhhh... facile fare richieste impossibili (o quasi) quando poi la matita è in mano a qualcun altro =)
Eliminaahahaha! Io la sapevo diversamente.... =)))
EliminaOlà Fabiano, grazie per il link! Sono contento che questa cover sia uscita anche in Brasile, ci speravo!
RispondiEliminaAbraços!